Da venerdì 5 a domenica 7 luglio, spettacoli, musica, arte e street food. Murale della pace ad opera degli studenti. Mostre, tornei sportivi e appuntamenti culturali.
Torna in grande veste, il tanto atteso palco dei giovani in Piazza Dante Alighieri nella città di Tagliacozzo. Dal 5 al 7 luglio, la seconda edizione di Dante’s Street catturerà tutti in un vortice di appuntamenti tra spettacoli, competizioni sportive, street art e cultura. Una vera e propria esplosione di energia! Ideata dall’Associazione Culturale Movimenti di Gusto, con il coordinamento di Raffaele Castiglione Morelli, la manifestazione gode quest’anno del patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia dell’Aquila e del Comune di Tagliacozzo che ha contribuito alla realizzazione della festa e di partnership come la Fondazione Carispaq e la Camera di Commercio Gran Sasso d'Italia.
Alev Tav, popular dj direttamente da Ibiza sarà la guest artist della console nella prima serata di venerdì, mentre sabato tutti in pista per La vita a trent’anni, format disco di spettacolo, magia e divertimento con tutte le hit più belle degli anni ‘90 e 2000 che sta spopolando tra le piazze italiane e dopo Imola, Torino, Ravenna, sarà il turno proprio di Tagliacozzo. Domenica 7, si gioca in casa, con il grande coinvolgimento in prima serata offerto prima dai ragazzi di Myda e poi dai Marsica Centrale.
In questi giorni, sulla parete esterna della Tantalo, le ragazze del liceo Artistico Bellisario in collaborazione con l'Istituto Argoli di Tagliacozzo hanno realizzato il murale della Pace che sarà svelato il 5 luglio alle 18.30.
Spazio allo sport con il torneo di calcetto, il torneo di Padel, il tour in e-bike e con avvincente sfide di Street Basket. Opportunità di visite guidate, spettacoli con bambini promossi dall'Amministrazione Comunale, mostre d'arte degli studenti. Non mancherà lo street food in Piazza Dante Alighieri e per quest'anno anche un'area espositiva dei produttori locali in Viale Aldo Moro con il coinvolgimento di Confagricoltura, Cantina del Fucino, Covalpa, Fermento Marso.
Una tre giorni esplosiva da non perdere!