4 Novembre, Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

04 Novembre 2021 - 04 Novembre 2021
4 Novembre, Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

Il Sindaco della Città di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio
ha l’onore di invitare la S.V. alla celebrazione della
Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

e al conferimento della

Cittadinanza onoraria alla memoria al Milite ignoto

Giovedì 4 novembre 2021

Ore 15.30
Sala consiliare del Palazzo municipale: Consiglio comunale in seduta straordinaria e solenne per il conferimento della Cittadinanza onoraria alla memoria al Milite ignoto. Allocuzione del Generale di Brigata dell’Arma dei Carabinieri Vincenzo Pezzolet.

Ore 16.15
Atrio del Palazzo municipale: svelamento della lapide in memoria del conferimento della Cittadinanza onoraria alla memoria al Milite ignoto in occasione del centesimo anniversario della traslazione della Salma da Aquileia all’Altare della Patria in Roma.

Ore 16.30
Parco della Rimembranza: deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti e discorso commemorativo del Generale di Divisione dell’Esercito Italiano Vero Fazio.

Ore 17.00
Chiesa della Santissima Annunziata: celebrazione della santa Messa in suffragio delle vittime di tutte le guerre, officiata dal Reverendo Don Ennio Grossi, Parroco della Città.

Presterà servizio il concerto musicale della Banda “Città di Tagliacozzo”

Martedi 02 Novembre 2021