ASCANIO

15 16 17 luglio 2022

Data di pubblicazione:
18 Luglio 2022
ASCANIO
Si chiude con un successo di pubblico il sipario sull’appena conclusa edizione rinascimentale che rievoca Ascanio Mari, l’orafo allievo prediletto di Benvenuto Cellini. Una manifestazione unica nel suo genere, non solo per la particolarità dell’evento, ma anche per la cornice in cui è inserito.
 
Nei tre giorni del festival la Città è stata catapultata all’interno di uno dei periodi storici più importanti per l’Italia, il Rinascimento: grazie ai numerosi eventi dall’enogastronomia del tempo, all’arte e alla musica, giullari, giocolieri, maghi, trampolieri e ciarlatani abbiamo riassaporato i tempi passati.
 
“Sono felice di aver lavorato con una squadra che ha dato il massimo per organizzare questa edizione della festa di “Ascanio” – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Chiara Nanni – che pur mantenendo le sue caratteristiche di tradizione e di continuità, riesce sempre ad offrire nuove emozioni, in un contesto di rara bellezza quale la nostra Tagliacozzo, e ad essere sempre più attrattiva per la partecipazione del crescente pubblico”.

Ultimo aggiornamento

Martedi 13 Dicembre 2022