VENDITA DA ASPORTO E CONSEGNA A DOMICILIO

AGGIORNAMENTI BAR RISTORANTI

02 Maggio 2020
VENDITA DA ASPORTO E CONSEGNA A DOMICILIO
Si comunica che da lunedì 4 maggio 2020, come stabilito dal DPCM del 26 aprile scorso, anticipatamente alla data di riapertura delle attività di bar e ristorazione, prevista dal Governo il prossimo 1º giugno, dall’attenta lettura del DPCM 10.04.2020 e della Ordinanza regionale n. 46, con relativa nota di precisazione, sono consentite due modalità di vendita per il cibo da asporto:

1. la vendita per asporto - se prevista dalla licenza (verifica codice ATECO) - effettuata previa ordinazione online o telefonica, garantendo che: non si crei fila o assembramento fuori del locale, che gli ingressi per il ritiro dei prodotti ordinati avvengano per appuntamento e siano calendarizzati nel tempo e che il cliente ritiri il prodotto, paghi all’interno del locale e poi esca (le attività che hanno la possibilità di gestire con porte separate il flusso di ingresso e il flusso di uscita è opportuno che lo facciano). I bar possono quindi effettuare la vendita per asporto, ma con alcune limitazioni: non sarà possibile vendere con questa modalità per asporto: caffè, cappuccini o altre bevande tipiche del bar.

2. È inoltre consentita la vendita mediante consegna a domicilio - se prevista dalla licenza (verifica codice ATECO) - che in questo caso prevede invece anche la possibilità di recapitare caffè, cappuccini o altre bevande tipiche del bar.

Gli esercenti del territorio comunale di Tagliacozzo che intendono usufruire di questa possibilità, ribadito che la licenza commerciale lo preveda (verifica codice ATECO), possono darne comunicazione all’indirizzo mail
📧 segreteriaparticolare@comune.tagliacozzo.aq.it
indicando: nome e cognome del titolare dell'attività, nome dell'attività, indirizzo email e numero di telefono a cui inoltrare gli ordinativi al fine di pubblicare un elenco con relativi recapiti facilmente consultabile.

____________________________________________
#ComuneDiTagliacozzo #ServiziDiAsporto