PagoPA

Data:
24 Luglio 2020
Immagine non trovata
Il Comune di Tagliacozzo ha aderito a #PagoPA , il sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. Il servizio permette al Comune di offrire ai cittadini e alle imprese un’infrastruttura gratuita per il pagamento telematico di qualsiasi debito verso la PA, che segue le specifiche nazionali PagoPA.

Il cittadino che desidera effettuare un pagamento potrà utilizzare l’apposita sezione realizzata sul sito internet istituzionale dell’ente www.comune.tagliacozzo.aq.it, accedere tramite il banner “๐—ฝ๐—ฎ๐—ด๐—ผ๐—ฃ๐—” ๐—ฝ๐—ฎ๐—ด๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ ๐—ผ๐—ป๐—น๐—ถ๐—ป๐—ฒ“ e selezionare i pagamenti tra le tipologie disponibili.

Dotiamo l’ente di nuovi servizi al passo con i tempi grazie all’adesione ad una piattaforma pensata esclusivamente per le imprese ed i cittadini che potranno saltare una fila e pagare direttamente da casa in modo facile ed intuitivo un avviso di pagamento. Si tratta di un altro obiettivo raggiunto per modernizzare ed efficientare i servizi al cittadino, una risposta ancor di più necessaria in un momento storico determinato dall’emergenza sanitaria che presuppone un investimento corposo nella digitalizzazione della pubblica amministrazione.

L’adesione al sistema PagoPA è obbligatoria per legge per tutti gli enti pubblici che devono utilizzarlo in via esclusiva, dismettendo altri sistemi di pagamento in incasso. PagoPA permette, al momento, di effettuare pagamenti per i seguenti servizi:
• Sportello Unico Edilizia
• Infrazioni Codice della strada
• Servizi cimiteriali ( inumazioni, tumulazioni, esumazioni, estumulazioni e traslazioni)
• Diritti di segreteria

_________________________________________________