Elezioni dei membri del Parlamento europeo 8 e 9 giugno 2024_ acquisizione ulteriori disponibilità scrutatori e presidenti di seggio

02 Maggio 2024

Con Circolare Prefettizia  n.  3/EP  del 10/04/2024  è stato chiesto ai Comuni, in vista delle prossime consultazioni elettorali dell'8 e 9 giugno 2024 per l'elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, di  valutare la possibilità di raccogliere la preventiva disponibilità dei propri elettori, sebbene non iscritti nell'Albo degli scrutatori , ad essere inseriti in apposito elenco aggiuntivo e subentrare nell’esercizio delle rispettive funzioni di scrutatore e,  laddove strettamente necessario - specie se in possesso di adeguati requisiti di studio o professionali - anche di Presidente di seggio, in tutti i casi di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati presso gli uffici sezionali.

L'iscrizione in questo elenco aggiuntivo non comporta l'automatica iscrizione nell'albo degli Scrutatori/Presidenti, che dovrà essere richiesta secondo le consuete modalità e tempistiche  (1° ottobre -  30 novembre di ogni anno)

La messa a disposizione dovrà essere comunicata all'Ufficio Elettorale entro il 18 maggio, utilizzando il modello allegato, da trasmettere a mano direttamente presso l'ufficio protocollo del Comune o via pec all'indirizzo comune.tagliacozzo@mailcertificata.it.

Giovedi 02 Maggio 2024