BORSE LAVORO

AVVISO PUBBLICO REALIZZAZIONE DI BORSE LAVORO/TIROCINI FORMATIVI DESTINATI AI CITTADINI FRAGILI E DISOCCUPATI

05 Luglio 2024
BORSE LAVORO

Il Comune di Tagliacozzo attiva n. 5 borse lavoro ciascuna dell’importo di € 1.000,00, finalizzate all'apprendimento di nuove specifiche competenze lavorative, oltre che l'autostima e una relativa autonomia personale ed economica, per lo svolgimento di attività nel settore culturale, in particolare nelle attività di supporto alle manifestazioni estive 2024. I requisiti per l’accesso alle borse lavoro sono i seguenti:

1. essere residenti nel Comune di Tagliacozzo;
  2. essere disoccupati al momento della presentazione della domanda (iscritti come tali presso il Centro per l’Impiego) e non aver lavorato per più di 3 mesi nel corrente anno solare.

Gli ulteriori requisiti, che dovranno essere valutati ai fini della predisposizione della graduatoria:

1. valore ISEE;
    2. Diploma di maturità e/o titoli di studio vari;
    3. Figli a carico;
    4. Fragilità familiari (disabilità in famiglia, invalidità di persone all’interno del nucleo familiare, ecc.);
    5. Attestati vari:
    1. Diploma o certificato di formazione professionale;
    2. Qualifica o attestato di specializzazione in una determinata professione;
    3. Esperienza lavorativa pregressa nel settore di interesse;
    4. Partecipazione a corsi di aggiornamento o formazione continua;
    5. Conoscenza delle lingue straniere;
    6. Competenze informatiche e digitali;
    7. Patenti o abilitazioni specifiche;
    8. Volontariato o attività di interesse sociale.

Venerdi 05 Luglio 2024