AVVISO CAM 05.10.2020

ARENZA IDRICA SORGENTI LIRI E VERRECCHIE

Data di pubblicazione:
05 Ottobre 2020
AVVISO CAM 05.10.2020

Gent.mi Sindaci buongiorno,

facciamo seguito alle ripetute segnalazioni dell’utenza servita per significare quanto segue.

L’attuale periodo di “massima magra delle sorgenti” risulta ancora più accentuato in quanto le passate stagioni, autunno-inverno, sono state caratterizzate da una prolungata assenza di precipitazioni. Questo fattore ha influenzato tutto il territorio “marsicano” in particolar modo le principali fonti di captazione a servizio dei vari “Comuni Marsicani”.

Ad oggi le sorgenti “Liri e Verrecchie” a servizio dell’omonimo acquedotto, nonostante le prime piogge verificatesi in questa prima stagione, non hanno ancora manifestato segni di ripresa che potrebbero ovviare le attuali turnazioni e manovre idriche attuate, in particolar modo per i comuni di Tagliacozzo, Sante Marie e Carsoli.

L’Attuale risorsa idrica non è adeguatamente sufficiente per approvvigionare in modo corretto i Comuni e le frazione citate e questo CAM SpA, al fine di evitare ogni disservizio, cercherà di mantenere l’equilibrio della risorsa idrica provvedendo alla continuazione delle manovre idriche effettuate sulla rete di adduzione ad oltranza.

Siamo a precisare che per tutti gli utenti che non ricevono correttamente l’approvvigionamento idrico, risulta attivo il servizio sostitutivo con autocisterna.

Ai Signori Sindaci siamo a chiedere la contribuzione della massima divulgazione di tale informazione e rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore notizia che si rendesse necessaria.

Il servizio di reperibilità fuori dall’orario di lavoro e nei giorni festivi risponde al n.ro telefonico 348.5272168.

 

Distinti saluti

Allegati

Ultimo aggiornamento

Martedi 13 Dicembre 2022