FESTA DELLA REPUBBLICA

FESTA DELLA REPUBBLICA

𝟐 𝐆𝐈𝐔𝐆𝐍𝐎 𝟐𝟎𝟐𝟑 – 𝐅𝐄𝐒𝐓𝐀 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐑𝐄𝐏𝐔𝐁𝐁𝐋𝐈𝐂𝐀 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀𝐍𝐀

Cari Concittadini,
il 2 giugno 2023 celebreremo la 77ª Festa della Repubblica Italiana, per commemorare la nascita della massima Forma istituzionale del nostro #Paese.

È 𝘪𝘭 𝘧𝘢𝘳𝘦 𝘳𝘦𝘵𝘦 𝘵𝘳𝘢 𝘚𝘵𝘢𝘵𝘰, 𝘢𝘶𝘵𝘰𝘯𝘰𝘮𝘪𝘦 𝘭𝘰𝘤𝘢𝘭𝘪, 𝘪𝘴𝘵𝘪𝘵𝘶𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘦 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘰𝘯𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘴𝘰𝘤𝘪𝘦𝘵à 𝘤𝘪𝘷𝘪𝘭𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘴𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘥𝘪 𝘢𝘧𝘧𝘳𝘰𝘯𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘦 𝘴𝘶𝘱𝘦𝘳𝘢𝘳𝘦 𝘭𝘦 𝘴𝘧𝘪𝘥𝘦 𝘦 𝘭𝘦 𝘤𝘳𝘪𝘴𝘪. 𝘊𝘰𝘯 𝘶𝘯𝘰 𝘴𝘨𝘶𝘢𝘳𝘥𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘢𝘱𝘱𝘪𝘢, 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦, 𝘨𝘶𝘢𝘳𝘥𝘢𝘳𝘦 𝘰𝘭𝘵𝘳𝘦 𝘭’𝘦𝘮𝘦𝘳𝘨𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘱𝘦𝘳 𝘥𝘢𝘳𝘦 𝘳𝘪𝘴𝘱𝘰𝘴𝘵𝘦 𝘦𝘧𝘧𝘪𝘤𝘢𝘤𝘪 𝘦 𝘥𝘶𝘳𝘦𝘷𝘰𝘭𝘪 𝘢𝘪 𝘤𝘪𝘵𝘵𝘢𝘥𝘪𝘯𝘪.
(𝘚𝘦𝘳𝘨𝘪𝘰 𝘔𝘢𝘵𝘵𝘢𝘳𝘦𝘭𝘭𝘢)

𝐏𝐑𝐎𝐆𝐑𝐀𝐌𝐌𝐀

2 GIUGNO
Ore 16,45
Raduno dei partecipanti presso l'atrio del Palazzo del Municipio

Ore 17,00
Corteo delle Autorità civili, militari e religiose e delle Associazioni al Monumento ai Caduti nel Parco della Rimembranza

Ore 17,10
Alzabandiera, Inno d'Italia e deposizione della corona d'alloro

Ore 17,15
Allocuzione in occasione della Festa della Repubblica "La repubblica è donna", tenuta dal Cavaliere della Repubblica Avv. Irma Conti, Presidente dell'Associazione "Donne Giuriste Italiane" e Attivista contro la violenza di genere e per il riconoscimento e la tutela delle pari opportunità

Ore 17,25
Preghiera per la Patria officiata dal Parroco della Città Rev. Don Ennio Grossi.
10 GIUGNO
Commemorazione dell'Eroe di Guerra Magg. Pil. A.M.
Domenico Bevilacqua

Ore 11,30
Sala Consiliare: Commemorazione dell'80° anniversario dell'abbattimento in volo dell'aereo del Maggiore pilota dell'Aeronautica Militare Domenico Bevilacqua, Eroe di Guerra e Pluride-corato.
Interverranno:
il Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio;
il chiar.mo Prof. Pierluigi Magistri, storico e il
Gen. B.A. Pil. Luigi Ambrosino

Ore 12,00
Corteo delle Autorità civili, militari e religiose e delle Associazioni alla casa natale del Magg. Pil.
Domenico Bevilacqua ove sarà deposto un cuscino d'alloro sotto la lapide che ne ricorda la nascita e le gesta

Ore 12,10
Preghiera in suffragio del Magg. Pil. Domenico Bevilacqua officiata dal Parroco della Città Rev. Don Ennio Grossi

Durante le manifestazioni si esibirà il Complesso Bandistico "Città di Tagliacozzo".
LA CITTADINANZA È INVITATA A PARTECIPARE.

#ComuneDiTagliacozzo #FestaDellaRepubblica

Giovedi 01 Giugno 2023