NOTTE ROMANTICA 2023

NOTTE ROMANTICA A TAGLIACOZZO, UNO DEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA

24 Giugno 2023 - 24 Giugno 2023
NOTTE ROMANTICA 2023

La #NotteRomantica ne I Borghi Piu' Belli D'Italia giunge quest’anno alla 8^ edizione e si svolgerà il 24 giugno 2023, un evento che nel corso degli anni ha saputo conquistare una grande rilevanza sia a livello nazionale che internazionale.

Un’occasione per celebrare l’#amore e il #romanticismo nella magia delle piazze, dei vicoli, dei palazzi nei Borghi più belli d’Italia. Una serata indimenticabile, a lume di candela, in un’atmosfera raccolta che caratterizzerà le vie del centro storico per gustare i menù studiati per l’occasione.

Amore e romanticismo tornano quindi protagonisti nella suggestiva manifestazione che si svolge il sabato successivo al solstizio d’estate in tutti i borghi dell’Associazione e che l’Amministrazione comunale ha organizzato in collaborazione con l’associazione culturale “Alto gradimento”. Anche questa edizione valorizzerà gli spettacoli dal vivo e in particolare gli artisti di strada, senza dimenticare il buon cibo. Tema della manifestazione nazionale sarà il Flash Mob - Musica Unplugged, che permetterà a chi suona uno strumento, sia a livello amatoriale che professionale, di partecipare alla serata, esibendosi in qualunque spazio, vicolo, piazzetta, angolo suggestivo.

Come ogni anno il dessert “Pensiero d’amore” (LINK RICETTA), appositamente creato per la manifestazione da uno chef famoso, sarà servito durante le cene a lume di candela organizzate dai ristoranti dei borghi che aderiranno all’evento. Anche quest’anno il dolce “Pensiero d’Amore” porterà la firma prestigiosa di Iginio Massari, il più grande Maestro Pasticcere italiano nel mondo e noto personaggio televisivo.

Tanti gli appuntamenti previsti che a partire dalle ore 17:00 fino a fine serata animeranno di musica, arte e spettacolo le strade della città.
ᴏʀᴇ 17:00 - ʀᴏᴍᴀɴᴛɪᴄ ᴀʀᴛ - ᴍᴏꜱᴛʀᴀ ᴄᴏʟʟᴇᴛᴛɪᴠᴀ ᴅɪ ᴘɪᴛᴛᴜʀᴀ ᴀ ᴄᴜʀᴀ ᴅᴇʟ ʟɪᴏɴꜱ ᴄʟᴜʙ ᴀᴠᴇᴢᴢᴀɴᴏ ꜱᴄᴜᴅᴇʀɪᴇ ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ᴅᴜᴄᴀʟᴇ
ᴏʀᴇ 18:00 - ᴄᴀꜱᴄᴀᴛᴀ ᴅᴇʟʟ'ᴀᴍᴏʀᴇ - ʟᴀʀɢᴏ ᴅᴇʟ ᴘᴏᴘᴏʟᴏ (ꜰɪɴᴏ ᴀ ꜰɪɴᴇ ꜱᴇʀᴀᴛᴀ)
ᴏʀᴇ 18:00 - ᴠɪᴏʟᴇ ᴇ ᴠɪᴏʟɪɴɪ - ʟᴀʀɢᴏ ᴅᴇʟ ᴘᴏᴘᴏʟᴏ
ᴏʀᴇ 18:30 - ʙᴀᴄɪᴀʀꜱɪ, ᴘʀᴇɢᴏ! - ᴘᴀʀᴄᴏ ᴅᴇʟʟᴀ ʀɪᴍᴇᴍʙʀᴀɴᴢᴀ ᴇ ʟᴀʀɢᴏ ᴅᴇʟ ᴘᴏᴘᴏʟᴏ (ꜰɪɴᴏ ᴀ ꜰɪɴᴇ ꜱᴇʀᴀᴛᴀ)
ᴏʀᴇ 18:30 - ʟᴀ ᴍᴀɢɪᴀ ᴅᴇʟʟ'ᴀᴍᴏʀᴇ - ʟ'ɪʟʟᴜꜱɪᴏɴɪꜱᴍᴏ ᴇ ʟᴀ ᴍᴀɢɪᴀ (ɪᴛɪɴᴇʀᴀɴᴛᴇ)
ᴏʀᴇ 19:00 - ᴅᴀᴍᴍɪ ᴜɴᴀ ᴠᴇꜱᴘᴀ ᴇ ᴛɪ ᴘᴏʀᴛᴏ ɪɴ ᴠᴀᴄᴀɴᴢᴀ - ᴄʟᴜʙ ᴠᴇꜱᴘᴀꜱɪᴀɴɪ ᴀᴠᴇᴢᴢᴀɴᴏ
ᴏʀᴇ 19:30 - ꜱᴘᴇᴄᴄʜɪ ᴅᴇʟʟᴇ ᴍɪᴇ ʙʀᴀᴍᴇ - ᴛʀᴀᴍᴘᴏʟɪᴇʀɪ ꜱᴘᴇᴄᴄʜɪᴀᴛɪ (ɪᴛɪɴᴇʀᴀɴᴛᴇ)
ᴏʀᴇ 19:30 - ᴠɪᴏʟɪɴɪ ᴠᴏʟᴀɴᴛɪ - ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ᴍᴜɴɪᴄɪᴘᴀʟᴇ
ᴏʀᴇ 20:00 - ᴀᴘᴇʀɪᴛɪᴠᴏ ᴍᴜꜱɪᴄᴀʟᴇ, ᴀʀᴛᴇ ᴇ ꜱᴘᴇᴛᴛᴀᴄᴏʟᴏ (ɪᴛɪɴᴇʀᴀɴᴛᴇ)
ᴏʀᴇ 21:00 - ᴄᴇɴᴀ ʀᴏᴍᴀɴᴛɪᴄᴀ ᴄᴏɴ ᴘᴇɴꜱɪᴇʀᴏ ᴅ'ᴀᴍᴏʀᴇ - ʟᴏᴄᴀʟɪ ɢᴀꜱᴛʀᴏɴᴏᴍɪᴄɪ ᴅᴇʟʟᴀ ᴄɪᴛᴛÀ
ᴏʀᴇ 22:00 - ʟᴀ ᴍᴀɢɪᴀ ᴅᴇʟʟ'ᴀᴍᴏʀᴇ - ʟ'ɪʟʟᴜꜱɪᴏɴɪꜱᴍᴏ ᴇ ʟᴀ ᴍᴀɢɪᴀ (ɪᴛɪɴᴇʀᴀɴᴛᴇ)
ᴏʀᴇ 22:30 - ᴠɪᴏʟɪɴɪ ᴠᴏʟᴀɴᴛɪ - ᴘɪᴀᴢᴢᴀ ᴅᴇʟʟ'ᴏʙᴇʟɪꜱᴄᴏ
ᴏʀᴇ 23:00 - ꜱᴘᴇᴄᴄʜɪ ᴅᴇʟʟᴇ ᴍɪᴇ ʙʀᴀᴍᴇ - ᴛʀᴀᴍᴘᴏʟɪᴇʀɪ ꜱᴘᴇᴄᴄʜɪᴀᴛɪ (ɪᴛɪɴᴇʀᴀɴᴛᴇ)
ᴏʀᴇ 22:30 - ʙɪɢ ʙᴀɴɢ(ᴅ) - ᴍᴜꜱɪᴄᴀ, ᴀʀᴛᴇ ᴇ ꜱᴘᴇᴛᴛᴀᴄᴏʟᴏ (ɪᴛɪɴᴇʀᴀɴᴛᴇ)

La notte Romantica apre di fatto gli eventi della stagione estiva, rendendola un punto di riferimento culturale per l’intero territorio. Che la magia dell’amore ci travolga quindi in questo suggestivo evento, facendoci immergere nel vivo di quella che sarà l’estate tagliacozzana.
#ComuneDiTagliacozzo #BorghiPiùBellidItalia #NotteRomantica

Sabato 17 Giugno 2023