𝗗𝗔𝗡𝗧𝗘’𝗦 𝗦𝗧𝗥𝗘𝗘𝗧

Data evento:
05 Luglio 2024 00:00 - 07 Luglio 2024 00:00
𝗗𝗔𝗡𝗧𝗘’𝗦 𝗦𝗧𝗥𝗘𝗘𝗧
𝘋𝘢 𝘷𝘦𝘯𝘦𝘳𝘥𝘪̀ 5 𝘢 𝘥𝘰𝘮𝘦𝘯𝘪𝘤𝘢 7 𝘭𝘶𝘨𝘭𝘪𝘰, 𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘢𝘤𝘰𝘭𝘪, 𝘮𝘶𝘴𝘪𝘤𝘢, 𝘢𝘳𝘵𝘦 𝘦 𝘴𝘵𝘳𝘦𝘦𝘵 𝘧𝘰𝘰𝘥. 𝘔𝘶𝘳𝘢𝘭𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘱𝘢𝘤𝘦 𝘢𝘥 𝘰𝘱𝘦𝘳𝘢 𝘥𝘦𝘨𝘭𝘪 𝘴𝘵𝘶𝘥𝘦𝘯𝘵𝘪. 𝘔𝘰𝘴𝘵𝘳𝘦, 𝘵𝘰𝘳𝘯𝘦𝘪 𝘴𝘱𝘰𝘳𝘵𝘪𝘷𝘪 𝘦 𝘢𝘱𝘱𝘶𝘯𝘵𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘤𝘶𝘭𝘵𝘶𝘳𝘢𝘭𝘪
Torna in grande veste, il tanto atteso palco dei giovani in Piazza Dante Alighieri nella città di Tagliacozzo. Dal 5 al 7 luglio, la seconda edizione di Dante’s Street catturerà tutti in un vortice di appuntamenti tra spettacoli, competizioni sportive, street art e cultura. Una vera e propria esplosione di energia! Ideata dall’Associazione Culturale Movimenti di Gusto, con il coordinamento di Raffaele Castiglione Morelli, la manifestazione gode quest’anno del patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia dell’Aquila e del Comune di Tagliacozzo che ha contribuito alla realizzazione della festa e di partnership come la Fondazione Carispaq e la Camera di Commercio Gran Sasso d'Italia.
Alev Tav, popular dj direttamente da Ibiza sarà la guest artist della console nella prima serata di venerdì, mentre sabato tutti in pista per La vita a trent’anni, format disco di spettacolo, magia e divertimento con tutte le hit più belle degli anni ‘90 e 2000 che sta spopolando tra le piazze italiane e dopo Imola, Torino, Ravenna, sarà il turno proprio di Tagliacozzo. Domenica 7, si gioca in casa, con il grande coinvolgimento in prima serata offerto prima dai ragazzi di Myda e poi dai Marsica Centrale.
In questi giorni, sulla parete esterna della Tantalo, le ragazze del liceo Artistico Bellisario in collaborazione con l'Istituto Argoli di Tagliacozzo hanno realizzato il murale della Pace che sarà svelato il 5 luglio alle 18.30.
Spazio allo sport con il torneo di calcetto, il torneo di Padel, il tour in e-bike e con avvincente sfide di Street Basket. Opportunità di visite guidate, spettacoli con bambini promossi dall'Amministrazione Comunale, mostre d'arte degli studenti. Non mancherà lo street food in Piazza Dante Alighieri e per quest'anno anche un'area espositiva dei produttori locali in Viale Aldo Moro con il coinvolgimento di Confagricoltura, Cantina del Fucino, Covalpa, Fermento Marso.
Una tre giorni esplosiva da non perdere!

Lunedi 01 Luglio 2024