Visita del Presidente della Repubblica – Sergio Mattarella

Piazza Dante Alighieri in Tagliacozzo

sarà presente il Presidente della Repubblica Italiana On. Sergio Mattarella

Programma:

Ore 10.00 Arrivo del Presidente della Repubblica Italiana On. Sergio Mattarella in Piazza Dante Alighieri. Accoglienza da parte del Presidente della Giunta Regionale On. Marco Marsilio, del Presidente della Provincia dell’Aquila On. Angelo Caruso e del Sindaco della Città di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio.
Ore 10.05 Saluto del Sindaco della Città di Tagliacozzo e dono delle Chiavi della Città al Presidente della Repubblica; svelamento del Monumento a Dante Alighieri da parte di una rappresentanza degli alunni delle Scuole primarie e secondarie di secondo grado.
Ore 10.07 Interventi di alcuni alunni dell’Istituto Tecnico per il Turismo “A. Argoli” sulla citazione di Tagliacozzo nel XXVIII Canto dell’Inferno.
Ore 10.10 Congedo del Presidente della Repubblica.

Il Monumento a Dante Alighieri è stato realizzato con il contributo della Fondazione Carispaq

L’omaggio musicale sarà curato dalla Banda Città di Tagliacozzo

Gli accessi in Piazza Dante Alighieri saranno consentiti da Via Iacobucci e da Via della Torretta; da Viale Aldo Moro sarà possibile accedere fino alle ore 9.30. Per assistere alla cerimonia in Piazza Dante Alighieri in Tagliacozzo non è necessario l’accredito.

Le modalità di accredito per i giornalisti e gli operatori dei mass-media in occasione della prevista visita che il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, sono disponibili al link seguente: