NOTTE ROMANTICA

26 Giugno 2021 - 26 Giugno 2021
NOTTE ROMANTICA

NOTTE ROMANTICA A TAGLIACOZZO, UNO DEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA

l’Amministrazione comunale torna ad organizzare, il prossimo sabato 26 giugno, l’evento “NOTTE Romantica nei BORGHI PIU' BELLI D'ITALIA”, interrotto nel 2019 per la visita del #PresidenteDellaRepubblica e sospeso nel 2020 a causa della #pandemia.
Quest’anno riproporremo la suggestiva manifestazione, che si svolge tradizionalmente il sabato successivo al solstizio d'estate, come evento dedicato all'#Amore e al #romanticismo.
In quella sera tutti i borghi svolgono un programma di eventi e iniziative in base al format che l'Associazione “Club dei Borghi più belli d’Italia” ha studiato e che l’Amministrazione ha organizzato d’intesa con l’Associazione culturale “Alto gradimento”.
Questo il ricco programma: alle 18:00 in Largo del Popolo e Piazza dell'Obelisco le installazioni e le decorazioni artistiche “Balloon Art” di Ramona D'Andrea; alle ore 20.00 in Piazza Obelisco e Piazza Duca degli Abruzzi accensione delle luminarie dell'amore; quindi il via agli aperitivi e alle cene con allestimenti romantici.
Saranno presenti artisti e musicisti itineranti che animeranno la prima festa dell’estate. Tra gli altri: “Savoir-Faire” con Damiano Massaccesi, “Branche Presenze” a cura della Compagnia Accademia Creativa, “La marionetta e il poeta” di Emanuele D'Agapiti, “One Man Band” con Domenico Affa Cerroni, il “Violino Romantico” di Vincenzo Gentile e “Hand Pan Melody” di Prem Sudeva.
Hanno aderito all’evento tutti i locali. I ristorenti e le pasticcerie produrranno la ricetta del dolce ideato per l’occasione: il “Black passion” con cioccolato fondente, peperoncino, fragole macerate e crema chantilly.

Martedi 22 Giugno 2021