CONTRIBUTI PER RETTE ASILI NIDO, MICRO NIDO E SEZIONI PRIMAVERA

Avvio della procedura finalizzata alla concessione di contributi alle famiglie per le rette degli asili nido, micro-nidi e sezioni Primavera relative all’anno scolastico 2024/2025.

Data di pubblicazione:
22 Ottobre 2024
CONTRIBUTI PER RETTE ASILI NIDO, MICRO NIDO E SEZIONI PRIMAVERA

Dal 22 ottobre al 21 novembre 2024 sono aperti i termini per la partecipazione al bando per l’assegnazione di contributi destinati al finanziamento di rette per asili nido, micro-nidi e sezioni Primavera.

Destinatari del presente avviso sono le famiglie residenti a Tagliacozzo che abbiano i seguenti requisiti:

1) Cittadinanza italiana oppure di uno Stato dell’Unione europea oppure, in caso di cittadino di Stato extracomunitario, permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo di cui all’articolo 9 del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286, e successive modificazioni o una delle carte di soggiorno per familiari extracomunitari di cittadini dell’Unione europea previste dagli articoli 10 e 17 del decreto legislativo 6 febbraio 2007, n. 30;

2) Residenza del genitore richiedente e del minore nel Comune di Tagliacozzo;

3) ISEE in corso di validità, con la precisazione che, in mancanza di tale presentazione, l’Isee verrà considerato superiore a € 25.000,00.;

4) Iscrizione a uno dei servizi pubblici o privati a di micro nido/asilo nido per la prima infanzia, ai sensi

del D.lgs. n. 65/2017;

5) Età del minore compresa tra i 3 e i 36 mesi;

6) Priorità assoluta per i minori con certificazione di disabilità ai sensi dell’art. 3 c. 3 della L. 104/92.

L’importo del contributo non può comprendere la quota d’iscrizione al nido ed eventuale pre e/o post nido;

Le famiglie che già percepiscono, per lo stesso minore, altre forme di sostegno dell’onere economico della retta di frequenza (ad es. bonus Nido INPS…) saranno destinatarie dell’intervento per la sola differenza in eccesso ove esistente. Detto requisito dovrà essere autocertificato ai sensi del D.P.R n. 445/2000 in seno alla richiesta di contributo e sarà soggetto al controllo da parte degli uffici preposti. 

 

Ultimo aggiornamento

Martedi 22 Ottobre 2024